"ORGANIZZATEVI, perche' avremo bisogno di tutta la vostra forza"

PER UNA SVOLTA IN “COMUNE”!

mar 4, 14 • COMUNICATICommenti disabilitatiRead More »

Segnaliamo e condividiamo!

*****

 

PER UNA SVOLTA IN “COMUNE”!
E’ IL MOMENTO DI METTERSI IN CAMMINO

Il nostro Comune di Casciana Terme Lari non è un’isola felice

La crisi dell’occupazione e la precarietà del lavoro, ormai sono utilizzate per ridurre i diritti del lavoro ed i salari. Privatizzazioni, esternalizzazioni, costose consulenze esterne, aumento della tassazione per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti, declino delle politiche sociali, culturali e ambientali, abbandono del territorio e riduzione dei servizi, sono il frutto più amaro di quelle politiche di austerità introdotte in Europa e in Italia per salvare banche e speculazione finanziaria.
Questo scenario, anche nel nostro territorio, genera sfiducia, malessere, incertezza e paura. Non aiuta una politica amministrativa sempre più chiusa in se stessa. Un’Amministrazione comunale incapace di ascoltare i bisogni e le sofferenze e che ignora i tanti fermenti economici, sociali e culturali, che cercano di affacciarsi e di contribuire alla vita della nostra comunità.

Un’alternativa però è possibile

C’è bisogno di un Comune democratico e partecipato, accogliente e includente, laico e giusto, sostenibile e solidale, culturalmente aperto e creativo, che rinnovi il senso delle istituzioni democratiche, dopo una fusione imposta ed affrettata. Un Comune dove a decidere non siano le clientele, ma chi ci vive davvero. Un percorso di liberazione da una casta politica compromessa e inaffidabile, che si rigenera nella propria autoreferenzialità.
È possibile oggi, a Casciana Terme Lari, voltare pagina rispetto al passato? A questa domanda possiamo rispondere solo in forma collettiva, mettendoci in gioco tutte e tutti, senza certezze e paracaduti.

Casciana Terme Lari chiama

Solo con il contributo di tutti, sarà possibile dare una svolta a queste fallimentari politiche locali. Con questo Appello vogliamo proporre un percorso partecipato di ascolto per la definizione di un programma di alternativa democratica e sociale.
Invitiamo pertanto cittadine e cittadini, associazioni, comitati, movimenti, categorie economiche e sociali, ad assemblee aperte per costruire insieme ed alla luce del sole, un soggetto plurale ed un programma per cambiare in “Comune”!

Giovedì 6 marzo ore 21:15
Circolo ARCI, CASCIANA TERME
Mercoledì 12 marzo ore 21:15
Circolo ARCI, PERIGNANO
Venerdì 21 marzo ore 21:15
Teatro Comunale, LARI

Appello_colori

I Cookies ci aiutano a fornirti un servizio migliore. Usando i nostri servizi, acconsenti al nostro utilizzo di cookies. Maggiori Informazioni | Acconsenti
Menu