"ORGANIZZATEVI, perche' avremo bisogno di tutta la vostra forza"

COSTRUIAMO UNA LISTA POPOLARE! Prima Assemblea territoriale di POTERE AL POPOLO!

Dic 17, 17 • COMUNICATICommenti disabilitati su COSTRUIAMO UNA LISTA POPOLARE! Prima Assemblea territoriale di POTERE AL POPOLO!Read More »
Car* tutt*,
l’Associazione Politico Culturale “La Rossa”, vi segnala la prima Assemblea territoriale di Potere al Popolo, che si terrà Lunedì 18 dicembre 2017, alle ore 21:00 alla Sala Fantozzi, Piazza della Concordia 22, Pontedera (PI).
Come sapete La Rossa è un’associazione apartitica, ma che rivendica il suo ruolo politico-culturale. In questi anni abbiamo provato a seguire più le idee, che a stare dietro alle varie sigle/siglette che le portavano avanti. Abbiamo sempre cercato di supportare le battaglie, le mobilitazioni ed i conflitti sociali che più ritenevamo giusti, piuttosto che dividerci aprioristicamente, in base a chi queste battaglie le sosteneva.
Non abbiamo mai messo, né mai metteremo, steccati “partitici” che possano dividerci, proprio perchè nel 2011 siamo nati con l’obiettivo opposto: unire le forze ed organizzare quello che, a livello locale, rimaneva della galassia antirazzista, antifascista e anticapilatista. I risultati ottenuti in questi anni sono stati sorprendentemente buoni: c’è ancora un’energia positiva che si muove in questa Società; siamo frammentati, divisi, ma ancora sotto la cenere covano forti le istanze di cambiamento.
Proprio in quest’ottica, abbiamo colto favorevolmente la proposta lanciata dai compagni di Napoli dell’Ex-Opg Je So Pazzo: provare a tessere un filo rosso che possa unire tutte quelle realtà, che dal basso, provano quotidianamente ed instancabilmente a tracciare un percorso diverso. “Prima FARE e poi DIRE”, è il motto dei compagni di Napoli, che ci sentiamo di fare nostro.
Il percorso di Potere al Popolo si prefigge di creare una lista popolare, che non chieda voti per deleghe ma che chieda partecipazione dal basso e impegno in prima persona, per ridare voce a chi non ne ha più e riportare al centro del dibattito gli interessi di chi non viene più rappresentato. L’obiettivo è ambizioso: collegare tante persone e realtà che agiscono già concretamente sui loro territori, che già cercano una soluzione ai problemi esistenti dando un sostegno pratico a chi ha bisogno.
Un progetto che permetterà anche di far girare le informazioni che spesso purtroppo non arrivano o sono filtrate, in modo da sostenere cause comuni e intervenire gli uni a sostegno degli altri.
Questo è lo spirito di fondo che cogliamo in questa iniziativa, i promotori ed i primi compagni di viaggio confermano questa sensazione, come il rinnovato entusiasmo di chi si sta avvicinando.
Speriamo sia l’inizio di qualcosa che un giorno potrà spostare gli equilibri politici dalla parte delle persone, poiché quelli economici sono già fin troppo rappresentati, tra gli altri, anche da chi si dichiara di “sinistra”, lasciando un grande vuoto.
Potere al Popolo è un progetto che inizia prima delle elezioni, ma che andrà avanti comunque anche dopo, perché la solidarietà non si ferma mai e nemmeno l’idea di costruire un altro tipo di Società, partendo da quello che ci lega. In questo senso anche l’attività dell’Associazione La Rossa continuerà come sempre il proprio percorso sul territorio, affrontando quotidianamente le problematiche di interesse locale, nazionale e internazionale.
Lunedì sera vi aspettiamo per il primo piccolo, ma importante passo.
Associazione Politico Culturale “La Rossa”
*****
*****
Qui  la bozza del programma di Potere al Popolo ancora in discussione nelle oltre 60 Assemblee territoriali fino ad ora organizzate in tutta Italia.
*****
PaP Valdera-LU18.12.2017_Pontedera

Tags: , , ,

I Cookies ci aiutano a fornirti un servizio migliore. Usando i nostri servizi, acconsenti al nostro utilizzo di cookies. Maggiori Informazioni | Acconsenti