"ORGANIZZATEVI, perche' avremo bisogno di tutta la vostra forza"

SOLIDARIETA’ A DON ARMANDO ZAPPOLINI

Gen 14, 12 • COMUNICATICommenti disabilitati su SOLIDARIETA’ A DON ARMANDO ZAPPOLINIRead More »
SOLIDARIETA’ A DON ARMANDO ZAPPOLINI
L’attacco al Presepe di cittadinanza di Don Armando Zappolini,  conferma l’ignoranza, la decadenza morale e lo smarrimento  profondo della coscienza civile dei fascisti di Forza Nuova.

Purtroppo il razzismo, le discriminazioni e i soprusi quotidiani, fanno parte di un repertorio che individua nelle persone più indifese, più povere e che magari hanno la sola colpa di essere nate in un altro paese, le responsabilità dello sfascio alla quale si sta facendo sprofondare il nostro paese.

Siamo ormai da anni dentro una crisi economica che col lavoro precario ha bruciato il futuro di intere generazioni di giovani, la  disoccupazione riguarda una persona su tre, e i salari degli operai non sono sufficienti a garantire una vita dignitosa.

I responsabili di questo sfascio  non sono i lavoratori immigrati, ma le banche, le assicurazioni, i grossi industriali  che dopo essersi ingozzati di profitti, ora ci dicono che se non paghiamo il debito, da loro stessi creato, andremo verso il disastro economico.

Ricordiamoci che la borghesia nei periodi di crisi ha sempre utilizzato i fascisti, non solo per alimentare la guerra fra poveri, ma anche per difendere il suo sistema di potere.

Noi comunisti siamo convinti che se c’è qualcuno che nel nostro paese non dovrebbe avere diritto di cittadinanza né voce, sono proprio i fascisti come quelli di Forza Nuova e Casa Pound di cui chiediamo, ancora una volta, l’immediata chiusura.

PARTITO DELLA RIFONDAZIONE COMUNISTA – CIRCOLO DI LARI