"ORGANIZZATEVI, perche' avremo bisogno di tutta la vostra forza"

PRANZO ROSSO 2019 ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETA’

Ott 28, 19 • EVENTICommenti disabilitati su PRANZO ROSSO 2019 ALL’INSEGNA DELLA SOLIDARIETA’Read More »

Ringraziamo tutti i partecipanti, più di 120 questa edizione.
Pranzo all’insegna della solidarieta’ con il lavoratore e delegato Piaggio Massimo Cappellini, e con il popolo curdo, rappresentato oggi da Erdal Karabey.
A queste due cause verra’ devoluto il ricavato del pranzo.
Due lotte diverse, accomunate dal fatto che oggi siamo di fronte a un sistema autoritario e discriminante che, in nome di profitti e grandi interessi, dove non riesce a arrivare con le leggi e con i provvedimenti economici, arriva con repressioni e guerre, calpestando senza pieta’ e ritegno, diritti, persone, ambiente, territori.
Quindi la necessita’ e’ di solidarizzare, unire tutte le lotte e le rivendicazioni, da quelle locali a quelle internazionali, per far sì che queste arrivino a una vittoria, e si riesca a fermare e invertire questa tendenza, che sta portando rigurgiti fascisti, impoverimenti materiali e morali della societa’, e tante morti nei casi più estremi.
Invitiamo quindi a seguire tutte le altre nostre iniziative, e anche tutte quelle che ci saranno a sostegno di Massimo, delle spese legali che dovra’ sostenere, e quelle per l’aiuto al popolo curdo, ricordando anche che la Mezzaluna Rossa ha aperto un conto per chi vorra’ dare un contributo.
Nel corso del pranzo naturalmente e’ stata ricordata anche la lotta del popolo cileno e anche qui l’invito e’ a tenere sempre alta l’attenzione su quel che sta succedendo laggiu’, cercare di aiutarli e non lasciarli soli nella loro lotta.
Goccia dopo goccia riusciremo a formare un mare e una societa’ migliore, attiva, più giusta e sensibile.