"ORGANIZZATEVI, perche' avremo bisogno di tutta la vostra forza"

PRANZO ROSSO & ASSEMBLEA DEI SOCI: UNA GIORNATA IMPORTANTE

nov 26, 17 • COMUNICATICommenti disabilitatiRead More »

Domenica è stata una giornata molto bella e importante per l’Associazione “La Rossa”. È cominciato il tesseramento per il nuovo anno e insieme alle conferme sono arrivati anche nuovi soci. Ringraziamo le cento persone intervenute al Pranzo Rosso: è stata un’importante occasione, oltre che per stare insieme, anche per confrontarsi sulle tante battaglie in corso e per discutere del nuovo coordinamento che sta nascendo a livello nazionale, “Potere al Popolo”.

Oltre a tutto questo abbiamo presentato al corpo sociale anche il progetto “Paolo Romboli per Peace&Olives”, che La Rossa, insieme ad un folto gruppo di associazioni della Valdera, sta portando avanti; il fine è quello di creare lavoro e ridare dignità agli abitanti di un villaggio vicino Betlemme, in Palestina, attraverso la piantumazione di olivi. Il progetto è in memoria di Paolo e tocca alcune delle tematiche a lui care, la terra, gli olivi e le istanze di indipendenza del Popolo Palestinese.

Partecipatissima anche l’Assemblea dei soci, introdotta da un breve resoconto sulle attività dell’ultimo anno e seguita dalla descrizione dei prossimi cambiamenti organizzativi: aumento del numero dei consiglieri e formazione di tavoli di lavoro tematici permanenti, questo al fine di allargare la partecipazione, la discussione ed il senso di appartenenza all’Associazione. Grande è stata la risposta dei soci in termini di impegno ed entusiasmo, il Consiglio direttivo ha raggiunto la quota di 21 membri.

Una giornata importante quindi, dove abbiamo analizzato il percorso che dal 21 gennaio 2013 c’ha portato fin qui; una storia che non è finita; per alzare il livello, ed essere ancora piu utili materialmente alle persone, dobbiamo intensificare il sostegno alle lotte e alle battaglie territoriali e contribuire alla diffusione della cultura politica antifascista, antisessista, antirazzista e anticapitalista.

Ieri un po’ di vento a Lari ha fischiato, ancora grazie a tutti!

 

WhatsApp Image 2017-11-27 at 08.39.35 P1080248_rit

I Cookies ci aiutano a fornirti un servizio migliore. Usando i nostri servizi, acconsenti al nostro utilizzo di cookies. Maggiori Informazioni | Acconsenti
Menu