"ORGANIZZATEVI, perche' avremo bisogno di tutta la vostra forza"

PRIMO MAGGIO 2015: GRAZIE A TUTTI!

Mag 8, 15 • NOTIZIECommenti disabilitati su PRIMO MAGGIO 2015: GRAZIE A TUTTI!Read More »

Carissimi, 
appena una settimana è trascorsa dal Primo Maggio e l’Associazione Politico Culturale “La Rossa”, vuole esprimere la propria soddisfazione per la riuscita della Terza Edizione della “Festa Rossa dei Lavoratori”, organizzata nel centro storico di Lari (PI). Le presenze stimate da fonti terze parlano di un afflusso, durante tutta la giornata, variabile tra le 4.000 e le 5.000 persone.


Grande è stata la partecipazione a tutti gli eventi che abbiamo proposto, a cominciare dal dibattito sul Jobs Act, che si è tenuto nel Teatro Comunale, fino ad arrivare ai vari spettacoli, musicali e teatrali, tutti rigorosamente ad ingresso gratuito, che hanno animato Piazza Rivolta di Haymarket e Piazza Articolo 18.


Come ogni anno l’evento ha coinvolto l’intero centro storico di Lari: si è potuto girare fra i banchi del mercatino di artigianato, fra gli stand delle associazioni, assistere a spettacoli di artisti di strada o di pittura sociale, partecipare alla Maratona fotografica o lasciare i propri figli allo Spazio bambini in Piazza Gianni Rodari.


Quest’anno poi, oltre ad avere l’Area ristoro a “Km 0”, si è effettuata una raccolta differenziata “spinta”, che abbinata all’investimento nelle stoviglie compostabili, ci ha permesso di gettare nell’indifferenziato solo 3 sacchi da 70 litri, sui 41 totali prodotti per l’intera Festa!


Ma tutto questo non sarebbe stato possibile senza l’impegno delle oltre 60 compagne/i, che hanno prestato il loro lavoro volontario per la riuscita della manifestazione! Solo un ingranaggio ben oliato può gestire una così imponente mole di persone, senza andare in tilt. GRAZIE COMPAGNE E COMPAGNI!


Cogliamo l’occasione anche per ringraziare i dipendenti Comunali, che ci hanno dato un effettivo supporto logistico, dimostrando nei fatti quanto i lavoratori pubblici possano fare con coscienza il proprio lavoro, malgrado debbano spesso lottare contro gli sprechi, l’inefficienza e la disorganizzazione di chi li gestisce e dei vertici politici che amministrano

.
Grazie ancora a tutti voi, che siete voluti stare con noi per il Primo Maggio! Un ringraziamento particolare a chi è venuto a trovarci o a darci una mano da lontano, anche da fuori Regione: non lo dimenticheremo!


A tutti, diamo appuntamento alla Festa Rossa di Perignano, che si terrà ad agosto.


Avanti così. Uniti nella lotta, nella militanza, nell’impegno!

HASTA SIEMPRE!

Ass.ne LA ROSSA

1 MAGGIO 2015_RINGRAZIAMENTO

I Cookies ci aiutano a fornirti un servizio migliore. Usando i nostri servizi, acconsenti al nostro utilizzo di cookies. Maggiori Informazioni | Acconsenti