"ORGANIZZATEVI, perche' avremo bisogno di tutta la vostra forza"

ASS.NE LA ROSSA: ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI, VENERDI 7 FEBBRAIO A LARI

Feb 3, 20 • COMUNICATICommenti disabilitati su ASS.NE LA ROSSA: ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI, VENERDI 7 FEBBRAIO A LARIRead More »

Care socie e cari soci,

la presente per ricordare l’Assemblea annuale dei soci dell’Associazione Politico Culturale “LA ROSSA”, per il giorno VENERDI 07 FEBBRAIO 2020 presso il Circolo Arci di Lari (PI) in via Porta Fiorentina.

L’Assemblea sara’ unica come svolgimento, ma divisa in due parti per i temi su cui dovra’esprimersi.

La prima parte: Assemblea Straordinaria dei soci, con prima convocazione alle ore 21:20 e seconda convocazione alle ore 21:30.

Odg:

– Adeguamento dello Statuto dell’Associazione al Codice del terzo settore e votazione

La seconda parte: Assemblea ordinaria dei soci con prima convocazione alle ore 22.20 e seconda convocazione alle ore 22.30

Ordine del Giorno:

1) approvazione del bilancio consuntivo-rendiconto anno 2019;

2) programma attività 2020 e approvazione del bilancio preventivo;

3) varie ed eventuali.

Si effettuera’ anche tesseramento per chi non fosse ancora socio.

Si ricorda anche che sara’ possibile contribuire alla campagna di raccolta fondi a sostegno del circolo arci “Il Botteghino” della Rotta visitato dai ladri poco tempo fa.

Prima dell’assemblea sara’ inviata via mail la versione dello Statuto da approvare, versione che verra’ illustrata e sara’ comunque consultabile anche venerdì o inviabile via whatsapp per chi lo richiedera’, per poi discuterla direttamente in assemblea.

All’Art. 13 dello Statuto, consultabile sul sito http://www.festarossalari.it/statuto/, sono descritte le funzioni dell’Assemblea straordinaria e di quella ordinaria dei soci.

Lo Statuto recita anche che “l’associazione è un centro permanente di vita associativa a carattere volontario e democratico la cui attività è espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo.” Chiediamo perciò che l’ASSEMBLEA ANNUALE DEI SOCI sia “partecipata, solidale e plurale”, di modo che tutte le anime de LA ROSSA abbiano la possibilità di proporre iniziative ed attività ed esprimere opinioni sulla linea dell’Associazione.

Il contesto generale e locale, lo conosciamo e lo viviamo tutti i giorni sulla nostra pelle. Oggi più di ieri serve costruire un soggetto od una rete di soggetti che contrastino questa deriva razzista, liberista, fascista.

La Rossa, insieme ad altre altrettanto ed ancor più valide ed autorevoli associazioni e movimenti del territorio, vuol far parte di questa rete di “Resistenza” e dare il proprio contributo in termini di visibilità ed organizzazione. Vogliamo essere un megafono, ma anche un laboratorio aperto, dove poter sperimentare mutualismo, cultura, creatività, lotta, rivendicazioni politico-sociali-ambientali, internazionalismo e pacifismo.

E’ evidente che ciò che abbiamo fatto fino ad oggi non è sufficiente. E’ necessario incidere maggiormente nel tessuto della Società, sollevare contraddizioni, anche con forme e metodologie nuove. Proviamoci tutti insieme!

Vi aspettiamo all’Assemblea! 

Il Consiglio direttivo

Facebook YouTube Instagram

PROSSIMI APPUNTAMENTI: