"ORGANIZZATEVI, perche' avremo bisogno di tutta la vostra forza"

ASSOCIAZIONE LA ROSSA: RINNOVO DEL CONSIGLIO DIRETTIVO

Nov 17, 19 • COMUNICATI, NOTIZIECommenti disabilitati su ASSOCIAZIONE LA ROSSA: RINNOVO DEL CONSIGLIO DIRETTIVORead More »

Con l’Assemblea dei soci dei giorni scorsi, l’Associazione Politico Culturale “La Rossa”, attiva dal 2013 ed organizzatrice di tante iniziative, tra le quali la Festa Rossa di Perignano e del Primo Maggio di Lari, é andata a rinnovare il Consiglio direttivo e successivamente, come da Statuto, le cariche sociali. Tante le conferme ma anche tanti i nuovi innesti di giovani, per un perfetto equilibrio di continuità, esperienza, ricambi con nuove forze, entusiasmo,  presenze locali, ma anche dei tanti Comuni vicini.
Rimangono naturalmente intatte la natura, le linee, i principi e gli obiettivi dell’Associazione, da sempre indipendente da liste e partiti, totalmente autofinanziata, che si ispira alle lotte delle organizzazioni e dei movimenti della Sinistra anticapitalista, antifascista, antirazzista, antisessista ed ecologista.
Un’Associazione che ha come obiettivo l’essere sempre presente nelle rivendicazioni locali e nazionali, per quanto riguarda diritti, ambiente e lavoro e che cerca nel tempo di riuscire ad essere sempre più concretamente incisiva sul territorio.

La Rossa é da sempre un’Associazione aperta e ritiene fondamentale la collaborazione con tutte le persone e le realtà che sostengono cause ed istanze di cambiamento, perché la condivisione delle lotte è l’unico modo per ottenere risultati.
Il nuovo Consiglio direttivo de La Rossa, che rimarrà in carica per i prossimi due anni, é composto da 16 persone (8 donne e 8 uomini in perfetta parità di genere) ed ha eletto al suo interno le seguenti cariche sociali: Stefano Liberati, Presidente; Paolo Papucci, Vice-Presidente; Francesca Pagli, Segretaria; Roberto Cerretini, Tesoriere.
L’intero consiglio e’ così formato: Stefano Liberati, Paolo Papucci, Francesca Pagli, Roberto Cerretini, Simone Cheli, Lisa Bertini, Francesca Vincitori, Henry Ribechini, Paolo Pasqualetti, Donatella Aschieri, Monica Donati, Andrea Gorini, Ilenia Bertini, Giulia Batini, Martina Montemaggi, Simone Palla.
Un grande riconoscimento e’ dovuto al consiglio uscente per i risultati, e un grande ringraziamento va a tutte le compagne e ed i compagni, a tutti i volontari storici e ai nuovi che verranno, che sono la vera forza, il vero motore, dell’Associazione. Presto il calendario delle prossime iniziative, alle quali vi aspettiamo tutte e tutti numerosi.

Associazione Politico Culturale “La Rossa”