"ORGANIZZATEVI, perche' avremo bisogno di tutta la vostra forza"

RENATO CURCIO ALLA FESTA ROSSA: REPLICA A TERRENI E FRACASSI

Ago 23, 14 • NOTIZIECommenti disabilitati su RENATO CURCIO ALLA FESTA ROSSA: REPLICA A TERRENI E FRACASSIRead More »

Sorprende la superficiale e strumentale analisi fatta dal Sindaco di Casciana Terme Lari, Mirko Terreni, alquanto affrettata e disinformata, rispetto al dibattito che si è svolto alla Festa Rossa di Perignano sul tema quanto mai attuale dello scambio salute-lavoro.

Siamo coscienti e tranquilli su ciò che abbiamo organizzato permettendo ad oltre 150 persone di confrontarsi pubblicamente con Renato Curcio, cittadino libero, mentre in Parlamento siedono diversi inquisiti e condannati che modificano la Costituzione senza destare nessun moto di indignazione.

Su una cosa però siamo d’accordo con il Signor Terreni: sicuramente un dibattito del genere non avrebbe potuto svolgersi alle feste del PD, il suo Partito, semplicemente perché in quelle Feste, ormai molto più simili alle Sagre, il cartellone del programma alterna con disinvoltura, esclusivamente ballo liscio e tombole, senza dedicare l’attenzione a contenuti politico-sociali.

E allora probabilmente c’è qualcosa di patologico nell’ostinazione del Signor Terreni di voler fare i paragoni fra la Festa Rossa e le feste dei democratici. Forse c’è la preoccupazione che i nostri contenuti disturbino chi spregiudicatamente “governa” sia a livello nazionale che locale.

Notiamo con interesse inoltre come a livello locale, le analisi politiche tra Fracassi, Consigliere Comunale di opposizione ed esponente di Fratelli d’Italia ed il Sindaco Terreni, convergano totalmente. In effetti però queste strane “affinità” ci stupiscono fino ad un certo punto, visto come queste forze hanno trattato le principali e recenti tematiche locali, come la Fusione dei Comuni e la privatizzazione della Società in house Progetto Prometeo Srl.

Noi comunque andiamo avanti per la nostra strada: in 8 giorni di Festa Rossa proponiamo ben 8 dibattiti, 12 gruppi musicali e lo Spettacolo teatrale di Ascanio Celestini. Ribadiamo che all’Associazione Politico Culturale “La Rossa” non interessano le sterili polemiche di Terreni e Fracassi, ma porre all’attenzione di un vasto pubblico tematiche forti e troppo spesso (volutamente) dimenticate dai mass media.

              Perignano, 11/08/2014

Associazione Politico Culturale “La Rossa”

I Cookies ci aiutano a fornirti un servizio migliore. Usando i nostri servizi, acconsenti al nostro utilizzo di cookies. Maggiori Informazioni | Acconsenti